Vintage

Zeroset

Amplificatori per chitarre anni '60/'70/'80

Negli anni ’70 conobbero gli amplificatori per chitarre ebbero il loro momento di gloria, grazie alle sonorità hard-rock e metal che iniziavano a diffondersi; nello stesso periodo videro la luce i primi amplificatori a transistor, che fornivano un suono più fedele e riducevano l’ingombro.
Negli anni ’80 iniziò la fabbricazione dei cosiddetti amplificatori “ibridi”, cioè ampli che presentavano al loro interno sia transistor sia valvole per ridurre la distorsione e offrire un suono più pulito e fedele.

L’amplificazione valvolare è stata rivalutata nel corso degli ultimi anni come qualitativamente superiore a quella solid-state.

Siamo specializzati nella riparazione, rivalvolatura e taratura di questi impianti, ed abbiamo una vasta scelta di valvole per mantenere e migliorare la qualità sonora del vostro amplificatore valvolare.

Zeroset

Amplificatori Hi-Fi anni '70/'80

I “vecchi” impianti hi-fi utilizzati negli anni ’70 e ’80, dotati di giradischi, registratori a cassette, amplificatori e casse acustiche, sono spesso ben costruiti, e bastano dei piccoli interventi per tornare alle prestazioni originali.

Zeroset

Restauro apparati vintage anni '50/'60/'70

La riparazione di apparati vintage merita un discorso a parte rispetto alla “normale” procedura richiesta da strumenti più recenti.

La riparazione di qualsiasi apparecchio d’epoca richiede esperienza, ma anche (e soprattutto) disponibilità di pezzi di ricambio.
Spesso non è sufficiente sostituire i componenti difettosi, ma è necessario sostituire anche quelli a rischio; in questo modo è possibile salvaguardare il funzionamento dell’apparecchio nel tempo; in alcuni casi può essere necessario addirittura costruire parti di ricambio, ormai non più in produzione, sempre rispettando l’originalità del prodotto stesso.